In un momento storico così complicato, Listone Giordano concentra le sue energie per rafforzare il senso di casa come rifugio ‘sacro’, luogo di benessere salubre

Da sempre, a distinguere Listone Giordano è il know-how, colto e ispirato, che intreccia ricerca tecnologica e passione, cultura del legno e arte, rispetto dell'uomo e dell'ambiente.

A maggior ragione in questo momento complicato dovuto all'emergenza sanitaria legata alla diffusione del coronavirus, il brand di pavimenti in legno di alta qualità del Gruppo Margaritelli, ha deciso di rafforzare la propria identità di impresa culturale, che non è frutto della contingenza, ma nasce da un percorso intrapreso da anni e intreccia i valori fondanti: estetica ed etica, cultura e natura, tecnologia e ambiente, prestazioni e salute.

“In un momento storico così complesso e tormentato, abbiamo concentrato le energie aziendali per rafforzare e dare senso compiuto al tema della casa come rifugio ‘sacro’, luogo di benessere ‘sano’ al quale dedicare particolare cura e attenzione” racconta Andrea Margaritelli, brand manager di Listone Giordano. “La nostra filiera produttiva, dall’albero in foresta al prodotto posato, applica i criteri più stringenti affinchè i pavimenti in legno siano privi di sostanze invisibili ma potenzialmente dannose (quali pentaclorofenolo, formaldeide, voc) per tutelare la salute delle persone e dell’ambiente. Siamo stati i primi nel nostro settore a mettere a punto la tecnologia Crystalcare che protegge le superfici rendendole inospitali ai batteri patogeni”.

Per quanto riguarda la comunicazione abbiamo impresso una decisa accelerazione al progetto cross-mediale One Listone Giordano, che punta a ribaltare il punto di vista aziendale, favorendo una lettura dall’esterno. L’anima digitale One magazine, con la sua redazione dedicata, è impegnata ad investigare quattro filoni principali: architettura, design, natura e cultura. Gli articoli pubblicati quotidianamente sul magazine sono accompagnati da significative narrazioni audio, diffuse tramite canale web radio e podcast” prosegue il brand manager di Listone Giordano

“Di fronte alla repentina inversione di rotta dettata dalla crisi sanitaria, ci siamo trovati a confrontarci con lo stravolgimento delle modalità di relazione umana: siamo passati dalla distanza ravvicinata alla distanza misurata dalle nuove tecnologie. Di recente abbiamo lanciato un innovativo servizio di Open Desk, attraverso il quale offriamo consulenze, online e telefoniche, personalizzate per mantenere ‘caldi’ i rapporti personali con i nostri interlocutori. Anche se questo servizio non potrà sostituire il luogo fisico e l’esperienza di acquisto, potrà validamente affiancarla anche in futuro” conclude Andrea Margaritelli.

In un momento storico così complesso e tormentato, abbiamo concentrato le energie per rafforzare il concetto di casa come rifugio ‘sacro’"