Nella casa di oggi, pulsantiere a sfioro, cronotermostati intelligenti e colonnine da impianto non sono più elementi da nascondere, ma costituiscono raffinati tocchi di eleganza. È così anche nelle sale di D'O, il ristorante storico dello chef Davide Oldani, che ha scelto il sistema domotico di Gewiss

Le nuove tecnologie domotiche non vanno solo nella direzione di rendere gli edifici sempre più comodi da gestire e da vivere, ma hanno anche un plus non indifferente: sono sempre più appealing sul piano estetico. Design sofisticato, estrema cura nei dettagli, attenta scelta dei colori e dei materiali caratterizzano le proposte di Gewiss, il brand italiano specializzato in soluzioni e prodotti per la Home & Building Automation, l'energia e l'illuminotecnica.

Per Gewiss, comfort e praticità fanno rima con stile e bellezza, e ciò è ben testimoniato dalle ultime creazioni del sistema domotico che si fondono con gli ambienti senza mai essere invasive, ma regalando un mood contemporaneo che impreziosisce. Tra le novità ci sono le Pulsantiere ICE touch KNX in tre diverse colorazioni (bianco, titanio e nero) con simboli intercambiabili, che offrono una soluzione di design altamente personalizzabile per i punti di comando degli impianti domotici KNX.

Una nuova frontiera per il punto luce, che risponde al semplice tocco delle dita unendo la delicatezza dei comandi a sfioro alla purezza del vetro. I simboli luminosi sono personalizzabili  scegliendo tra 160 icone, mentre la retroilluminazione multicolore e il feedback acustico aggiungono un tocco inimitabile e possono essere regolati a seconda delle differenti ore del giorno.

Tra le soluzioni Gewiss più innovative e stilose c'è poi il cronotermostato intelligente Thermo ICE. Realizzato con placca completamente in vetro, disponibile nei colori bianco, nero e titanio, comandi di tipo touch, slider circolare touch RGB e display a retroproiezione a LED bianchi, si è aggiudicato il prestigioso premio IF Design 2016 nella categoria Building Automation. Questo tipo di device è ideale per controllare in modo intelligente la temperatura evitando gli sprechi. È disponibile nelle versioni Thermo ICE KNX, ideale per impianti domotici, e Thermo ICE Wi-Fi, che vanta funzioni avanzate gestibili anche da remoto grazie all'app per smartphone, tablet e smartwatch.

Domo Center è invece l'innovativa colonna da impianto che integra i dispositivi per la distribuzione dell'energia, la domotica, la multimedialità e la sicurezza in uno spessore di soli 25 mm, disponibile in due versioni, entrambe “sospese” rispetto a soffitto e pavimento e con altezza di 210 e di 240 cm.

I sistemi Home & Building Automation di Gewiss sono stati scelti per la loro efficienza ed eleganza  da Davide Oldani per il suo ristorante D'O. Lo chef stellato, che è anche imprenditore e designer, ha recentemente rinnovato il locale che aveva aperto nel 2003 a Cornaredo, suo paese d'origine, all'insegna della tecnologia e del feel contemporaneo. Le tecnologie domotiche Gewiss permettono di gestire in modo automatizzato una serie di aspetti che vanno dalla regolazione della temperatura alla creazione di scenari luminosi: in questo modo, anche l'impianto elettrico diventa un elemento di arredo di grande pregio e contribuisce a un'esperienza di gusto fuori della norma.

Gewiss è la scelta di chi cerca il top nella tecnologia, ma anche nel design.