Tra luce, spazio e vuoto, la prima personale di Migliore + Servetto Architects in Corea del Sud

Onground Gallery, Seoul, Corea del Sud

21 maggio 2019 - 29 giugno 2019

 

Luce, spazio e vuoto vanno in scena a Seoul in occasione della prima personale coreana dedicata allo studio Migliore+Servetto Architects.

Lightmorphing. From sign to scenery è dedicata all’approccio progettuale dello studio di architettura.

La mostra è un’opportunità unica per scoprire l’approccio e il processo progettuale di Migliore+Servetto, offrendo un insight all’interno delle ricerche e della poetica dello studio.

Densità, stratificazione ed evoluzione si pongono come concetti cardine, nonché fili conduttori, degli oggetti in mostra, definendo un dialogo tra forme aperte, generate da un segno ripetuto che si fa nota, unità di un percorso polifonico.

Lightmorphing è un concetto su cui lo studio milanese lavora da molti anni e che dà vita ad installazioni site specific che si confrontano con la luce, naturale e artificiale, e da essa vengono plasmate, contaminate, amplificate.

“La mostra si focalizza dunque sulla ricchezza e sulla potenza della relazione che si instaura tra spazio, luce e vuoto, interpretata nella sua dimensione dinamica e mutevole” spiegano Ico Migliore e Mara Servetto, cofondatori dello studio.

La mostra si focalizza sulla ricchezza e sulla potenza della relazione che si instaura tra spazio, luce e vuoto” Ico Migliore e Mara Servetto"

Inoltrandosi negli spazi della mostra si scoprono tre diversi scenari: una sezione dedicata al segno grafico di Ico Migliore, una seconda dedicata ad installazioni site-specific ed un’ultima sala che presenta una video-installazione.