Locherber Milano presenta la nuova Skyline Collection

È dedicata alla Milano dei grattacieli la nuova Collezione Skyline di Locherber Milano. Il design slanciato dei flaconi in vetro fumé, realizzati da maestri vetrai italiani, rende omaggio al dinamismo e alla proiezione verso il futuro che caratterizza la città punto di riferimento internazionale per il design e la moda.

Un modello brevettato e depositato che unisce classicità e modernità: la nuova silhouette interpreta con eleganza il minimalismo contemporaneo in perfetto pendant al design del tappo T2 e alle sue linee a cubo sgusciato ispirate agli antichi capitelli e divenuto ormai un’icona dello stile Locherber.

Il restyling dei flaconi è stato applicato anche all’Eau de Parfum proposta nell’inedito formato da 100 ml, un vero e proprio gioiello di design dal fascino retrò. L’etichetta in carta, e applicata a mano, con decorazione a rilievo che racconta graficamente la fragranza, è un dettaglio aggiuntivo che conferma l’attenzione e la cura che Locherber Milano dedica a ogni progetto.

Agathis Amber (una pungente nota di bergamotto seguita da incenso e rosa bianca, cui si uniscono la nota resinata del benzoino, la dolcezza della vaniglia, il calore legnoso di sandalo e patchouly, l’ambra), Black Karthago (note agrumate in apertura: pompelmo, bergamotto e ribes nero, poi arrivano mela verde, gelsomino, petali di rosa, uva rossa e dattero, per lasciare infine spazio alla vaniglia) e Tuscan Feeling (un bouquet di bergamotto, alghe marine e uva di Montalcino lascia spazio a ginestra selvatica, rosmarino e cipresso. Legni aromatici come patchouly, vetiver e legno di sandalo, ma anche balsamici e speziati come pino marittimo e zafferano) sono le nuove fragranze con cui Locherber Milano inaugura la Skyline Collection.