Sottile e impercettibile, connessa in ogni casa: Arké fit è la nuova placca Vimar della gamma Arké

Fit è la nuova placca Vimar, la più sottile della gamma Arké. Grazie al profilo sottile, solo 4,9 millimetri di spessore, si inserisce leggera e impercettibile in ogni parete offrendo un perfetto risultato filo muro. La sua forma lieve valorizza gli spazi assecondando lo stile di qualsiasi edificio e si abbina a ogni contesto architettonico o di interior design.

Realizzata in metallo, Arké fit può essere abbinata a tasti e comandi in grigio antracite, bianco e Metal, la nuova cromia dal caldo effetto metallico, per offrire anche un effetto total look. Alle tradizionali finiture del metallo verniciato e nobilitato si affiancano tre nuovi colori di placca: Sabbia di Lipari, Tortora e Terra di Siena. Colori pastello e tinte tenui, per abbinamenti semplici e delicati. Ben 11 diverse finiture per soddisfare ogni tendenza stilistica.

Oltre alle 200 funzioni tra cui scegliere per l’impianto tradizionale, Arké fit è anche smart. Un’ampia gamma di soluzioni digitali per controllare l’edificio tramite smartphone o con comandi vocali; come quelle dei dispositivi View Wireless che consentono con semplicità e senza opere murarie di rendere connesso l’impianto elettrico tradizionale controllandolo tramite smartphone e assistenti vocali. O come quelle più complete dei sistemi domotici, sia su standard proprietario By-me Plus sia su standard KNX, che permettono di centralizzare le funzioni offrendo la massima personalizzazione e gestione dell’impianto.

Arké fit offre anche soluzioni facili per vivere meglio. Come le prese Usb con connettore di tipo C, il nuovo standard tecnologico utilizzato per l’alimentazione e la ricarica dei dispositivi di ultima generazione. Se abbinata al relé magnetico Quid, è possibile centralizzare in un impianto tradizionale lo spegnimento delle luci e automatizzare le tapparelle memorizzando la posizione preferita.

L’interruttore a infrarossi accende e spegne le luci solo quando serve, o al passaggio di una persona o al calare del sole. Inoltre, l’access point Wi-Fi consente di portare la rete internet e la connettività in tutta la casa, anche dove non arriva o è più debole il segnale del router Wi-Fi, garantendo la copertura di tutti gli ambienti. Per la gestione ottimale del clima è invece disponibile il cronotermostato touch, con retroilluminazione Rgb per il coordinamento cromatico con i comandi.