Linee sinuose, forme morbide e tinte tenui ma accattivanti dialogano con le candide – e antibatteriche – superfici in gres di Lea Ceramica nell'accogliente flagship store Beautysaur Organics, ideato da studio Bean Buro a Hong Kong

Un accurato lavoro sui materiali ha contraddistinto il progetto dello studio Bean Buro per il flagship store di Beautysaur Organics nel quartiere Tsim Sha Tsui di Hong Kong. Dopo il successo online, il brand per la cura e la bellezza della pelle ha voluto creare uno spazio fisico distintivo per attirare una gamma più ampia di clienti.

Oltre che dalle scelta dei materiali, la meticolosità dei progettisti è evidenziata dalla disposizione sinuosa degli elementi di arredo e dal perfetto bilanciamento tra forme morbide in sequenza e tonalità tenui e avvolgenti. Passaggi cromatici discreti ma accattivanti, definiscono le diverse aree di lavoro, conferendo una personalità sofisticata e al contempo accogliente al progetto.

Per il pavimento è stato utilizzato Metropolis di Lea Ceramiche, il gres porcellanato effetto cemento, scelto nella tenue tonalità Tokyo White. Il bianco latte del rivestimento enfatizza, per contrasto, gli arredi rosa e lo scenografico tavolo verde dalle forme organiche. Lo stile minimale del cemento e l’uso di tinte uniformi rilassanti anche per le pareti restituiscono una sensazione di armonia e comfort. Il legno dei mobili si alterna alla ceramica candida, dalla texture naturale: un’omogeneità di cromie interrotta solo dai pochi elementi espositivi curvilinei realizzati su misura.

Oltre per le qualità estetiche e prestazionali, Metropolis si contraddistingue per la protezione antibatterica brevettata Protect: a base d'argento, incorporata nelle piastrelle durante il processo di produzione, rende la collezione particolarmente indicata per spazi dedicati al benessere e alla cura della persona.

La tecnologia Protect, agendo costantemente 24 ore su 24 e bloccando il metabolismo dei batteri che vengono a contatto con la superficie, rende la piastrella protetta e sicura e di conseguenza l’ambiente risulta sempre pulito e abitabile.