I rivestimenti decorativi in 3D di Margraf

La ricerca stilistica e tecnologica nel mondo del design ha portato Margraf a plasmare il marmo con macchinari a controllo numerico di ultima generazione, per creare una nuova collezione di rivestimenti 3D, suggestioni metamorfiche che impreziosiscono una parete.

La nuova collezione di rivestimenti tridimensionali Margraf si ispira alle nuove tendenze contemporanee e viene proposta in Bianco Carrara, Bianco Siberia, Crema Nuova, Fior di Pesco Carnico - marmo simbolo dell’azienda vicentina che detiene l’unica cava esistente al mondo - Jolie Grey e Lipica Fiorito.

Ampia è la scelta di texture differenti - Onda, Clessidra, Scanalata, Dune, Wing 1,2,3 - presentate con una finitura lucida a specchio o opacizzate con una finitura levigata; vantaggioso è lo spessore ridotto - a partire da 3 cm - che ne facilita il trasporto e l’installazione a parete, senza particolari sistemi di ancoraggio, ma con una semplice colla da marmo.

Il risultato è un gioco di forme e di chiaroscuri, che trasformano la parete, da semplice spazio verticale che divide gli ambienti, o che sostiene la struttura dell’edificio, in una tela bianca da personalizzare e valorizzare con un materiale naturale unico.