Gli spazi di Relief, il primo pronto soccorso psicologico per le emergenze emotive e il benessere quotidiano presso la fermata Isola della metropolitana di Milano, sono stati arredati gratuitamente da Lago per creare un ambiente accogliente e confortevole sin dal primo impatto

Il brand italiano di design Lago ha supportato Relief, il primo pronto soccorso psicologico dedicato alle emergenze emotive e al benessere di tutti i giorni, fornendo gratuitamente una selezione di prodotti della collezione Air per arredare gli spazi della fermata Isola della metropolitana Lilla di Milano e creare un ambiente accogliente e caldo sin dal primo impatto.

Selezionato due anni fa dal programma di crowdfunding dell’Università Bicocca di Milano, Relief è accessibile sette giorni su sette, dalle otto alle venti, si entra senza appuntamento. Sul sito www.reliefitalia.it è invece possibile prenotare le sedute da effettuare online, attraverso uno studio virtuale.

L’iniziativa è promossa dall'omonima startup innovativa a vocazione sociale, Relief, nata con lo scopo di diffondere la cultura (e la pratica) del sollievo psicologico. La prima clinical lounge di Relief è presidiata da 10 psicologhe formate alle tecniche e ai protocolli rapidi e d'emergenza emotiva.

Il founder e direttore è il Dott. Alessandro Calderoni, psicologo e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, vicepresidente di IpnoMed, Accademia Italiana di Ipnosi Clinica Rapida, già ideatore nel 2010 di Zheng, un servizio di ascolto e aiuto psicologico rivolto agli adolescenti, attivo attraverso l’utilizzo dei social, insieme all’ospedale Fatebenefratelli di Milano.

Lago condivide con Relief la volontà di mettere al centro la persona e il suo benessere, fisico ed emotivo, immergendola in un ambiente confortevole e a misura d’uomo, in grado di contribuire all’equilibro nella vita privata come nel lavoro.