L’Appartamento Lago si evolve: nasce il nuovo hub di progettazione dedicato ai professionisti del settore contract

Ispirare nuove idee di progettazione per gli spazi pubblici in grado di rispondere alle esigenze del pubblico contemporaneo: questo il concept con cui Lago, in partnership con MAD051, presenta il nuovo Lago Contract Lab MAD051 Materials, un luogo dedicato ai progetti del settore contract, aperto a imprenditori, progettisti, designer e architetti.

L’Appartamento Lago di via Brera 30, nato dieci anni fa come nuovo modello economico e culturale in cui vivere, ma al contempo organizzare eventi aperti al pubblico sviluppando opportunità di networking, si evolve e diventa hub di progettazione per i settori hospitality, working spaces, ristorazione e real estate.

Grazie alla partnership con MAD051 – realtà che offre materiali di qualità ideali per gli ambienti dal design ricercato – è possibile fissare appuntamenti con professionisti del settore per scoprire le finiture disponibili e ideare innovative soluzioni per strutture ricettive, modelli real estate, uffici.

Lo spazio di 300 mq presenta un'inedita evoluzione del concetto di accoglienza.

Interamente arredato da Lago, con progetto di interior design curato da MAD051, l'appartamento accoglie i visitatori in una zona reception, con annessa sala d’attesa, che riproduce la hall di un hotel. Si prosegue poi con la sala dedicata a colazioni ed eventi, per concludere il percorso nella zona notte con cinque campioni di stanze da letto, dove vengono proposte diverse soluzioni. 

L'estrema modularità degli arredi Lago e la cura dell’interior che distingue MAD051 offrono così pratiche soluzione chiavi in mano per allestire e progettare strutture dedicate all'hospitality, ma anche spazi di lavoro e modelli per il real estate, trasmettendo il calore tipico dell’ambiente domestico nei luoghi pubblici e mettendo in connessione le persone con lo spazio circostante.