Accogliere gli ospiti, gestire le funzioni di automazione e tenere sotto controllo ogni ambiente: la tecnologia Gewiss si rivolge al settore alberghiero con GWHost, un assistente smart pensato per le esigenze dei professionisti del settore.

Le tecnologie smart semplificano la vita, lo sappiamo perché ci stiamo abituando alla comodità di essere circondati, in casa, di elettrodomestici e device comandabili da remoto, semplicemente con un click. La stessa comodità ed efficienza oggi è riservata anche a chi gestisce strutture del settore alberghiero, dai grandi hotel ai bed & breakfast più intimi, il tutto all'insegna della praticità e della discrezione.

Gewiss, brand specializzato nei servizi per la home & building automation, la protezione e la distribuzione dell'energia, la mobilità elettrica e l'illuminazione intelligente, ha creato un sistema evoluto proprio pensato per le strutture alberghiere, in grado di controllare gli accessi, gestire l'accoglienza, governare le funzioni automatiche della struttura e supervisionare ogni ambiente.

Si chiama GWHost ed è un assistente discreto e super efficiente, oltre che assolutamente user friendly. È composto da una parte hardware – un mini PC da collegare alla rete LAN dell'hotel – e una software, un programma già installato sullo stesso computer. GWHost è flessibile, perché non solo gestisce le operazioni di reception, ma supervisiona i parametri tecnici delle camere e delle aree comuni, comunicando subito qualsiasi anomalia, a tutto vantaggio della sicurezza. Una migliore gestione della temperatura e dei consumi energetici, poi, significa minori costi e, tra i vantaggi di GWHost non possiamo non citare la possibilità di personalizzare il servizio a seconda del numero di camere presenti nella struttura.

Tra gli hotel a essersi già dotarti di GWHost c'è l'elegante Locanda della Posta, ubicato in un edificio storico nel pieno centro di Perugia, un boutique hotel di grande fascino, completamente ristrutturato nel 2017, che ha mantenuto il suo charme unico arricchendosi dei comfort moderni. Ulteriore tocco di classe firmato Gewiss sono le placche Lux, in metallo monochrome, che accompagnano ogni punto luce o comando della struttura, armonizzandosi perfettamente con il mood di stanze e ambienti comuni.

Eleganza e tecnologia si uniscono per rendere il soggiorno in hotel ancora più piacevole, e la gestione della struttura sempre più semplice ed efficiente. Per saperne di più, visita il sito  www.gewiss.com.