Oggi non valutiamo più un elettrodomestico solo in base alle sue performance, ma cerchiamo anche device che sappiano consumare meno energia e ridurre gli sprechi. I nuovi prodotti LG sono stati progettati per venire incontro alle esigenze di chi li usa, ma anche a quelle dell'ambiente.

I costanti progressi tecnologici ci hanno abituati a chiedere il meglio. Per le nostre case desideriamo elettrodomestici che non siano solo performanti, ma anche belli e capaci di ridurre gli sprechi, in modo da pesare meno sulle bollette dell'energia e sull'ambiente. E le due recentissime new entries LG rispondono esattamente a queste esigenze.

In cucina fa il suo ingresso la nuova gamma di frigoriferi combinati pensati per una casa smart. Visto che anche l'occhio vuole la sua parte, iniziamo col dire che sono davvero belli, con le maniglie integrate e il display metal touch dei modelli top di gamma che regalano una linea elegante e minimal. LG ha puntato sul concetto di “freschezza”: grazie alla tecnologia LINEAR CoolingTM, la temperatura è costante e uniforme, anche in prossimità della porta, l'area più sensibile, grazie alla sinergia con la tecnologia DOOR Cooling+TM..

La griglia salva freschezza FRESHBalancerTM, posizionata nella parte bassa del frigorifero, permette di personalizzare il livello di umidità, mentre con FRESHConverterTM si sceglie la giusta temperatura a seconda che si voglia conservare carne, pesce o verdura. Prestazioni migliori, dunque, ma nessun aggravio dei consumi, che al contrario si riducono fino al 32% grazie al compressore Linear Inverter per una classe che può arrivare a A+++ -40%.

Novità anche nel campo della cura del bucato con la nuova gamma di lavatrici AI DD che, grazie all'intelligenza artificiale, personalizza il lavaggio garantendo massima cura e riducendo al tempo stesso la durata del ciclo e i consumi. Un lavaggio completo in soli 39 minuti (il 60% in meno dei normali tempi) e con un risparmio di circa il 50% dell'acqua? Oggi è possibile grazie alla tecnologia TurboWash 360. Inoltre, le performance di pulito sono migliori grazie al getto spray multiplo a 360 gradi 3D multi spray unito alla tecnologia 6 Motion Direct Drive, che, grazie a 6 movimenti differenziati, ricrea all’interno del cestello gli stessi movimenti del lavaggio a mano per capi curati e coccolati.

Anche nel caso delle lavatrici, LG non ha trascurato l'estetica, con l'oblò in vetro temperato, l'elegante manopola in metallo e un display più grande e semplice da usare.

La gestione della casa del Terzo Millennio è smart: LG lo sa, e anche i nuovi frigoriferi e le nuove lavatrici possono essere gestiti da remoto grazie a SmartThinQ, la app che permette di regolare in ogni momento la temperatura del frigorifero, di far partire il lavaggio e monitorarne l'avanzamento, ma anche di scaricare programmi di lavaggio personalizzati, adatti a ogni esigenza. Alcune funzioni smart, poi, sono compatibili con Google Assistant e Amazon Alexa, in modo da gestire i lavaggi con comandi vocali.

La tecnologia è sempre più amica: scopri tutte le novità LG su www.lg.com.