Verona XXL, la nuova cucina a legna da inserimento, e Isidora Idro, termostufa a pellet, tra le novità di La Nordica Extraflame

Verona XXL è una cucina a legna dal design moderno ed elegante, estremamente versatile: grazie a un’accurata progettazione da parte di La Nordica Extraflame, può essere installata di serie anche a contatto con i mobili della cucina, per una completa ed efficace integrazione con l’arredamento.

I suoi fianchi infatti sono studiati per rimanere freddi, senza rinunciare alle elevate performance che ci si aspetta da una cucina a legna. Il grande forno da 68 litri, dotato di luce, e le spesse piastre in ghisa mi permettono di cucinare qualsiasi piatto.

La novità però è nel focolare: grazie alla sua ampiezza è possibile caricare ceppi lunghi fino a 50 centimetri per una visione panoramica del fuoco arricchita anche dalla presenza del refrattario Nordiker. Oltre all’inserimento tra i mobili, la versatilità di questo modello si nota anche per altri particolari: la possibilità di scelta dell’uscita fumi (superiore, posteriore, laterale), le porte reversibili e la possibilità di prelevare l’aria dall’esterno, elementi che rendono l’installazione semplice e immediata. Il rivestimento esterno è disponibile in versione inox o nero antracite.

Isidora Idro è una termostufa a pellet di ultima generazione, progettata per rispettare le più ristrettive certificazioni europee e per ottenere il massimo coefficiente premiante del conto termico.

Il rivestimento combinato di maiolica e acciaio verniciato è disponibile in diverse finiture colore: Bordeaux, Bianco e Tortora lucido per la versione H16 e avorio e bordeaux per la versione H20. Il grande vetro della porta fuoco consente di godere appieno dell’ampia visione della fiamma mentre la ventilazione ambiente con uscita superiore escludibile assicura il massimo comfort anche nella stanza in cui è installata la stufa.