Wip presenta Hospitality Next Step, un innovativo concept della camera del futuro

In occasione di Sia Hospitality Design, WiP Architecture Technical Engineering ha presentato Hospitality Next Step, innovativo concept di camera d’albergo. L’installazione a dimensione reale è stata allestita all’interno di Rooms Hotel Design Lab, il grande spazio, all’interno di Sia, rivolto ai professionisti dell´hotellerie che ha offerto in esclusiva le proposte di otto prestigiose firme del design dell’accoglienza made in Italy.

Il progetto Hospitality Next Step nasce con l’idea di reinterpretare lo spazio dell’hospitality in modo da assecondare le nuove esigenze del mercato nate dall’evoluzione delle modalità di fruizione dei servizi alberghieri.

Il modello di Serviced Apartment che è stato presentato all’interno del Sia propone la coesistenza di funzioni diverse in un unico spazio: l’ospite può infatti prenotare e richiedere specifici servizi e ambienti all’ interno della camera, personalizzandola per una permanenza ideale.

Lo spazio della camera viene proposto con una veste neutra, e successivamente modificato ad hoc, per generare le diverse configurazioni prescelte dall’ospite in fase di prenotazione. Si tratta di una camera flessibile, tecnologica ed essenziale.

Lo spazio è trasformabile ed è articolato in sei aree funzionali (cucina, palestra, zona notte, zona pranzo, zona make-up, zona lavoro con desk) che coesistono e sono fruibili contemporaneamente oppure singolarmente a seconda delle diverse esigenze abitative.