L’ecosistema del costruire bene Fiera Bolzano - 22/25 gennaio

Klimahouse, manifestazione che dalla prima edizione nel 2005 ha attirato nei padiglioni di Fiera Bolzano mezzo milione di visitatori, compie 15 anni. Per l'occasione, ha rinnovato il claim Costruire bene, vivere bene, che sottolinea la volontà di svilupparsi ulteriormente da fiera classica a vero e proprio ecosistema del costruire bene.

Costruire bene, vivere bene: un messaggio chiaro che racconta il desiderio e l’esigenza di puntare a una migliore interazione tra natura e tecnologia, per dare vita a modelli abitativi che influenzino positivamente la qualità della vita e migliorino il benessere individuale.

Tante le novità, a partire dall'immagine rinnovata del logo per arrivare a OndaZ, un hackathon di due giorni dedicato ai giovani di tutta Italia, per allargare anche a loro il dialogo sul green building offrendo possibilità concrete di proporre idee e soluzioni.

E poi ancora, oltre 150 appuntamenti, tra i quali Klimahouse x Bolzano, iniziativa che estenderà Klimahouse a tutta la città, coinvolgendo negozi, ristoranti e bar con prodotti a km0, o di filiera corta, e aderenti al proposito #NoPlastic (posate, bottiglie, o sacchetti in materiale plastico). All’interno dello spazio espositivo da 25 mila mq, che in questa edizione ospiterà più di 450 stand ed espositori, si terrà, inoltre il Klimahouse Congress 2020, convegno internazionale sull’edilizia sostenibile realizzato in collaborazione con l’Agenzia CasaClima. Sul palco 15 speaker di fama internazionale, che affronteranno temi d’attualità per il settore come costruzioni 4.0 e ruolo della robotica. Spazio poi a idee e progetti per un’edilizia innovativa con le 25 startup e scaleup del Klimahouse Future Hub.

Una quattro giorni ricca di appuntamenti che avranno come filo conduttore la centralità dell’uomo negli spazi abitativi e la volontà di mettere in rete aziende, ricercatori, artigiani, esperti, startup e giovani per creare un vero e proprio ecosistema del costruire bene per un futuro migliore.

Vedi qui il programma completo.