KitchenAid festeggia 100 anni con una serie in rosso e con una soluzione per chi non vuole smettere di sperimentare

KitchenAid festeggia il suo centesimo compleanno seguendo il percorso nel segno di creatività, innovazione, qualità, performance e design inconfondibile che, in un secolo di storia, ne hanno fatto un'icona di stile a livello mondiale.

Correva l’anno 1908 quando a Troy, Ohio, Herbert Johnston rimase colpito nel vedere un fornaio usare un pesante cucchiaio per mescolare un impasto di pane. Si mise allora al lavoro e disegnò un mixer meccanico che venne subito lanciato sul mercato come apparecchio professionale, riscuotendo un immediato successo. Nel 1919, il robot modello H-5 venne progettato anche per un utilizzo domestico. Mancava a quel punto solo il nome che, casualmente, fu inventato dalla moglie di uno dei dirigenti di Johnston che, dopo aver provato il nuovo robot da cucina, esclamò entusiasta: I don't care what you call it, it’s the best kitchen aid I’ve ever had!”. Fu così che nacque il nome KitchenAid.

Da allora, KitchenAid è cresciuta rapidamente, restando però sempre fedele al suo stile iconico, per arrivare a progettare una linea completa di prodotti, dagli utensili ai piccoli e grandi elettrodomestici premium.

Oggi, per celebrare un passato glorioso e, al tempo stesso, per guardare al futuro, KitchenAid propone due novità: la gamma di piccoli elettrodomestici Regina di Cuori e l'innovativa Macchina per il sottovuoto da 14 cm.

La linea Regina di Cuori è una collezione di 7 piccoli elettrodomestici – frullatore, frullatore a immersione, sbattitore elettrico, bollitore, mini food processor, robot da cucina e tostapane – caratterizzati dalla nuova nuance Passion Red, da una fascia decorata motivo di cuoricini rossi e da dettagli cromati, come il coperchio personalizzato del Power Hub che celebra i 100 anni di KitchenAid.

L'innovativa Macchina del sottovuoto da 14 cm è caratterizzata da dimensioni ridotte. Offre 7 nuove – esclusive – funzionalità e porta in ambito domestico flessibilità e nuove possibilità a chi vuole mettersi alla prova con la tecnica culinaria del sous-vide, per risultati da veri e propri professionisti della haute cuisine.

Il sottovuoto (sous-vide) è un metodo di cottura a bassa temperatura che esalta le sfumature di sapore di ogni ingrediente, rendendo i piatti succulenti e teneri.

Grazie alla nuova Macchina da 14 cm, gli ingredienti freschi vengono sigillati in sacchetti, pronti per essere cotti nel Forno a Vapore a temperature che non superano mai i 100° C. Con le sue dimensioni contenute, la nuova Macchina per il sottovuoto non solo garantisce un ciclo più rapido, ma è anche perfetta per chi, nella composizione con il sistema brevettato Chef Touch, vuole lasciare spazio ad altri accessori, come ad esempio un pratico cassetto scaldavivande.

I don't care what you call it, it’s the best kitchen aid I’ve ever had! KitchenAid"