Furniture that blends into the surroundings - Time&Style Amsterdam – Marnixstraat 148 - Fino al 18 agosto 2019 - Speech di Kengo Kuma venerdì 26 luglio 2019 – Ore 18.00

Sono molto più che semplici arredi che si fondono con l'ambiente circostante. Sono tavoli e sedie leggeri e delicati. Pezzi eleganti che giocano solo un ruolo di supporto e non cercano mai di rubare la scena. I protagonisti restano le persone, il cibo, le bevande, tutto quanto anima e dà vita a un ambiente. Per rispettare e integrare ogni spazio, i singoli pezzi sono il più minimali possibile.

Sebbene l'architettura di Kengo Kuma sia famosa in tutto il mondo, pochi sanno che disegna anche quasi tutti i mobili per arredare le sue architetture. Questa è la prima esposizione europea degli arredi che ha disegnato per i suoi progetti architettonici negli ultimi dieci anni, commercializzati da Time & Style.

Storicamente, i più grandi architetti hanno disegnato edifici, interni e arredi tutti insieme. Anche Kuma tende a progettare i suoi arredi da zero, con un design che indaga lo stile di vita, gli strumenti e le tecniche tradizionali giapponesi. Reinterpretando lo stile di vita e l'artigianalità tradizionale giapponese, creando mobili dal design contemporaneo.