A quota 1.400 metri, tra le malghe di Gitschberg-Jochtal, in Alto Adige, l’Hotel Ambet offre una nuova area relax outdoor ombreggiata dalla sinuosa e performante vela Kheope di KE Outdoor Design che incornicia la vista sulle Dolomiti di Sesto

A seguito di un’importante ristrutturazione, la struttura dell'esclusivo resort Hotel Ambet, che sorge a 1400 metri di altezza nel verde di Gitschberg-Jochtal, sull’altopiano di Maranza in Alto Adige, presenta un’architettura leggera, realizzata in materiali naturali intervallati da ampie vetrate, dotata di tutti i comfort contemporanei come il centro benessere e la piscina a sfioro Infinity Sky Pool sulla terrazza.

La proprietà desiderava creare una nuova area relax esterna in armonia con lo stile essenziale del resort e ha incaricato l’Arch. Florian Scartezzini del progetto.

Dopo un’accurata valutazione, lo studio Piller - Scartezzini di Bolzano ha optato per la vela ombreggiante KHEOPE della linea SAILS di KE.

Realizzata con materiali di derivazione nautica, come il Dacron che è resistente all’usura, Kheope è stata scelta dal progettista nella versione appoggiata a parete per limitare l’uso dei pali di supporto e dar maggior risalto al panorama alpino, mantenendo un’estetica leggera e minimale. La vela si configura con una movimentazione motorizzata dotata di anemometro che ne assicura la chiusura automatica in caso di forte vento.

Il decking in legno delimita l’area relax e al contempo nasconde i fissaggi dei pilastri, coniugando estetica e funzionalità. L’ampia zona coperta dalla vela – il cui boma supera i 9 metri – incornicia inoltre la vista sulle Dolomiti e il verde circostante.

L’outdoor diventa così un'ambiente vero e proprio ricercato e confortevole, in grado di ottimizzare gli spazi fruibili dal resort.