Da Milano ad Eindhoven, verso la Dutch Design Week (19/27 ottobre 2019)

Isola Design District, dopo il successo delle prime edizioni alla Milano Design Week, è pronto a volare in Olanda. Il più giovane distretto del design milanese sarà, infatti, il primo a partecipare a un evento all’estero: la Dutch Design Week di Eindhoven, dal 19 al 27 ottobre 2019.

A Eindhoven andrà in scena la mostra curata da Blank, l’agenzia creativa che ha ideato ed organizza l’evento, dal nome Unlimited Design - Dutch Edition. Ospiti e visitatori, sulla falsa riga di quanto avvenuto all’ultimo Fuorisalone, saranno accompagnati attraverso un percorso che spazia dall’innovazione alla sostenibilità, dall’artigianato ai materiali innovativi. L’intento è quello di esplorare il design in tutte le sue forme, aprendo le porte alla sperimentazione ed alla fusione di discipline e conoscenze diverse, andando oltre il concetto di prodotto e funzionalità.

La Dutch Design Week è il più grande evento di design nel Nord Europa, con oltre 355 mila visitatori e più di 2.600 designer provenienti da tutto il mondo. La manifestazione propone un ricco calendario di appuntamenti tra mostre, conferenze, cerimonie di premiazione, dibattiti e molto altro.

Durante i nove giorni della manifestazione sarà protagonista il design in tutte le sue forme e discipline, dando particolare risalto all’innovazione e alla crescita di giovani talenti. “If not now, then when?”, è il tema dell’edizione 2019 e ancora una volta la DDW vuole porre l’attenzione sul design del futuro e sul futuro del design.