Il gruppo italiano di riferimento nella produzione di gres porcellanato apre il suo primo (scenografico) showroom a Londra

Un elegante edificio di ispirazione industriale in Old Street, nel distretto creativo di Clerkenwell, è il nuovo headquarter espositivo di Iris Ceramica Group, un luogo di incontro dove interagire, ispirarsi e alimentare la creatività.

Iris Ceramica Group London mette in luce tutta la versatilità del materiale ceramico, attraverso arredi e soluzioni d’interni che accompagnano il visitatore alla scoperta delle molteplici e inedite applicazioni del gres porcellanato di alta gamma.

Progettato dallo studio fiorentino Area 17, il nuovo showroom si sviluppa su tre piani per una superficie complessiva di quasi 600 mq che accoglie, per la prima volta insieme, i prodotti dei brand del Gruppo: Ariostea, FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Fiandre Architectural Surfaces, Iris Ceramica, SapienStone Porcelaingres.

 

Non un semplice spazio espositivo ma un luogo esclusivo e accogliente, in cui le collezioni best seller del gruppo danno vita ad ambientazioni contract e residenziali di grande impatto e ispirazione. Gli spazi sono stati studiati per essere fluidi e trasformarsi da aree di coworking a conference room o lounge per eventi.

In occasione dell'inaugurazione, Iris Ceramica Group si è avvalsa della curatela di Henrietta Thompson, della collaborazione dello studio creativo Blanch & Shock e di personalità di spicco dell’architettura e del design internazionale come Mamou-Mani, Jump Studios, Brodie Neill, Marléne Huissoud e Paul Cocksedge Studio.

 

Tutto ciò che avete l'opportunità di ammirare oggi nella nostra nuova galleria può essere prodotto e acquistato: dalle superfici, ai mobili, all’oggettistica” ha spiegato in occasione dell'opening Federica Minozzi, CEO di Iris Ceramica Group Il nostro obiettivo non è infatti quello di dare visibilità all'ampiezza di gamma, ma è quello di realizzare soluzioni belle, funzionali ed efficienti. Mi auguro che questo showroom possa diventare presto un luogo di riferimento dove architetti, designer e progettisti possano incontrarsi per scambiare idee, interagire, ispirare e ispirarsi”.

Il nostro obiettivo è quello di realizzare soluzioni belle, funzionali ed efficienti (Federica Minozzi)"