Il nuovo flagship store milanese di Iris Ceramica Group espone insieme le collezioni di tutti i suoi brand, compreso il nuovo Seventyonepercent dedicato all’arredobagno e nato dalla collaborazione con Paolo Castelli
Situato nel centro storico della capitale meneghina, all’angolo tra via Santa Margherita e la privata via Farine, ha aperto Iris Ceramica GroupMilano, il nuovo showroom della Holding che si pone come vetrina internazionale per le collezioni dei brand e al contempo laboratorio creativo per l’evoluzione applicativa del grès porcellanato.
2
Ospitato in un prestigioso palazzo tra il Duomo e piazza Cordusio, il nuovo flagship store espone insieme le collezioni e i progetti di tutti i suoi brand: Ariostea, FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Fiandre Architectural Surfaces, Iris Ceramica, Porcelaingres, SapienStone, compreso il neonato marchio d’arredobagno Seventyonepercent.
2
Curato dallo studio Area-17 Architecture & Interiors, Iris Ceramica Group Milano si sviluppa su una superficie totale di 750 mq distribuita su tre piani. Il progetto di ristrutturazione ha coinvolto l’intero edificio che precedentemente ospitava una banca. Gli ambienti sono stati trasformati in spazi esclusivi e accoglienti che preservano la funzione di ‘custodia di beni preziosi’, enfatizzata dalla presenza del caveau originale, ora rivestito con materiali eco-attivi della collezione Active Surfaces.
2
A distinguere il progetto, il continuo dialogo tra i volumi della struttura e l’interpretazione degli ambienti come spazi da vivere. I visitatori vengono infatti coinvolti attivamente nella scoperta del materiale ceramico: sono invitati a toccare con mano l’ampia offerta e la qualità di rivestimenti ed elementi d’arredo dei diversi brand. Inoltre, ciascun piano è stato pensato secondo con una precisa vocazione funzionale che definisce l'interior design degli ambienti.
2
L’apertura del nuovo showroom di Iris Ceramica Group suggella inoltre la nascita di Seventyonepercent, il nuovo brand dedicato alla progettazione di ricercate soluzioni per l'arredobagno.
Il nuovo marchio, realizzato in collaborazione con Paolo Castelli, propone vere e proprie esperienze per il settore wellness&bathroom attraverso una collezione di complementi d’arredo che coniuga ricerca, design e sostenibilità.
4
Un progetto ambizioso che, per la collezione di lancio declinata in quattro linee – Globe, Suite, Inspiration, Thirties–, si avvale della prestigiosa firma del designer Paolo Castelli.
Un’esclusiva interpretazione della sala da bagno, votata alla cura del corpo e della mente, in cui la ceramica dialoga con altri materiali di pregio dando vita a creazioni raffinate che intrecciano tecnica, artigianalità e design made in Italy.
3
Le linee Globe, Inspiration, Suite e Thirties offrono una gamma di soluzioni d'arredo dalle geometrie sinuose e dal forte appeal estetico. Dettagli preziosi, contrasti materici e giochi di luce creano spazi inaspettati che elevano l’ambiente bagno ad‘altare del benessere’.