Ludovica+Roberto Palomba per le nuove stufe Ravelli

Ludovica+Roberto Palomba scelgono Ravelli per interpretare il fuoco attraverso una visione contemporanea della società e dei bisogni delle persone e una particolare sensibilità ai temi della funzionalità degli oggetti e al bisogno di creare prodotti che durino nel tempo, unendo passato e futuro.

Nascono quindi le stufe Square e Hrv 160 Design: linee sobrie e minimali donano alla fiamma un valore iconico, riportando alla mente l’emozione del fuoco dei tradizionali caminetti domestici. Forme slanciate, maniglie ridisegnate e rese invisibili per lasciare spazio alla forma, al carattere e all’iconicità dei pezzi.

Pianta quadrata e acciaio con frontale in vetro per Square e rivestimento in vetro per Hrv 160 Design che, con il sistema Hydro, consente di riscaldare l’abitazione e nel contempo alimentare l’impianto di acqua calda sanitaria. Il Wi-Fi consente la gestione domotica locale e remota.

Pensata per gli spazi ridotti, e in arrivo nel corso del 2020, Hrv Silhouette presenta scarico fumi superiore, struttura ermetica (caratteristica innovativa per le stufe ad acqua) e un design fatto di proporzioni e spessori slanciati, che lasciano spazio alla forma e al carattere.