L’iniziativa si ispira alla 1a Designer’s Week Milano organizzata da Interni nel 1990, anno in cui per ragioni organizzative non si svolse a settembre il Salone del Mobile. In quell'occasione, Interni stimolò e coordinò le iniziative di un centinaio di showroom e gallerie del mondo del design, creando le basi per lo sviluppo del FuoriSalone. Trent’anni dopo, in questo anomalo 2020, Interni riaccende lo spirito creativo di Milano e promuove un palinsesto di comunicazione che diffonde e amplifica progetti, opinioni, storie, prodotti, idee e persone che le generano.
Il palinsesto si articola in: una guida cartacea e digitale della Designer’s Week Milano, con tutti gli eventi della settimana, registrati in ordine alfabetico e day by day e divulgati con lanci social sponsorizzati; un quotidiano digitale, Interni Design Journal con Newsletter giornaliera; un circuito di 8 ledwall DOOH nei punti più strategici di Milano che trasmetteranno il calendario e i contenuti degli appuntamenti; il Meeting Point Interni, cuore pulsante tecnologico di informazione, dove verranno organizzati incontri e dove i visitatori potranno assistere su grandi schermi (video wall) a tutti gli appuntamenti in calendario, che sarà allestito nella sede dell'Istituto Marangoni Milano Design School, in via Cerva 24.