Una abitazione in Puglia dove dominano i toni del bianco e gli ambienti luminosi

Caratterizzata dalla presenza del bianco, House SL, in Puglia, è scandita da geometrie definite proiettate verso l’esterno. Progettato da Piertito Cardillo Studio, lo spazio viene letteralmente inondato di luce naturale che, grazie alle ampie aperture del patio interno, diventa protagonista assoluta.

La superficie di 350 mq, distribuita su un unico livello, ha reso possibile una suddivisione modulare degli ambienti, permettendo lo sviluppo di stanze e spazi a dimensione variabile.

Il sistema di porte permette di ampliare gli ambienti privati a seconda delle esigenze, regalando al fruitore una maggiore sensazione di libertà. Le porte a scomparsa, così come i volumi bianchi compatti, si ripetono in ogni stanza, creando un filo conduttore con la realizzazione degli arredi su misura.

Per la rubinetteria, le linee puriste e contemporanee dei prodotti Cea hanno incontrato i gusti dei committenti. In particolare, per i bagni, sono state scelte: Asta + Free Ideas / Ast20S + Frei4S, miscelatore lavabo a piano abbinato a vela d'acqua in acciaio inox AISI 316L satinato, e la collezione Giotto (Gio58S + Mil90WS / Gio39S + Fre54S + Dos04S), set di rubinetteria doccia e lavabo in acciaio inox AISI 316L satinato.

Photo - Marcello Altamura