Poliform ha presentato la nuova collezione 2021 e il progetto Time, Light, Space nello store monomarca di Shanghai

Poliform ha organizzato un evento per la presentazione della nuova collezione nel suo store monomarca a Shanghai, presso il Gala Mall. Una vetrina dello showroom è stata allestita interamente con i nuovi prodotti progettati da Jean-Marie Massaud. Il sistema di divani ed elementi imbottiti Saint-Germain che trasforma gli spazi in ambienti caldi e familiari; l’eleganza sobria dei tavolini Koishi caratterizzati da forme organiche e linee scultoree ma essenziali; la reinterpretazione, con Le Club, di uno degli archetipi del design: le voluminose poltrone in cuoio dei club del secolo scorso; l'essenzialità di Orbit, tavolino visivamente leggero e minimal.

Il rinnovo dello showroom ha offerto anche l’opportunità di presentare il libro Time, Light, Space, frutto della collaborazione con Paolo Roversi, fotografo e artista, scelto per celebrare i 50 anni dell’azienda. Una narrazione intensa attraverso il linguaggio universale della fotografia, un viaggio nell’universo Poliform che riassume anni di innovazione, sfide e incontri nelle immagini dei suoi prodotti.

Intorno all'arredamento si è spesso tentato di costruire una filosofia, mentre è molto più raro che si cerchi la sostanza senza la quale i mobili non hanno vita: l'anima. È quello che Poliform ha chiesto di fare a Paolo Roversi nel volume in cui il fotografo ha interpretato i cinquant’anni di storia dell’azienda italiana che ha saputo trasportare nella modernità l’antica tradizione artigianale brianzola.

Il volume, pubblicato da Rizzoli, è la storia per immagini di una dimensione dell'abitare unica, nata dall’evoluzione di un’impresa artigiana nel 1970 e cresciuta sino a diventare un punto di riferimento per l’arredamento contemporaneo, portando in tutto il mondo la cultura del saper fare e l’eccellenza del design italiano.

Tempo, luce e spazio: sono gli elementi costitutivi di fotografia e design, la loro essenza. Non è un caso. La ricerca di una sintesi assoluta, di una semplicità radicale, è ciò che accomuna il lavoro di Paolo Roversi e la spinta che guida la progettualità di Giovanni Anzani, Aldo Spinelli e Alberto Spinelli nella loro costante reinvenzione dell'abitare. Il volume è distribuito attraverso il circuito internazionale di librerie Rizzoli New York.