Completamente ristrutturato dall’architetto Georg Kayser di Kayserstudio, Eixample è un elegante appartamento con giardino ubicato nel quartiere Poublenou di Barcellona.

L'interior design contemporaneo e ricercato dialoga armonicamente con il quartiere che, da zona industriale, si è trasformato in luogo creativo. Il nome, che in catalano significa 'ampliamento', si rifà al progetto dell’urbanista Cerdà del XIX secolo che propose di accorpare a Barcellona le cittadine vicine.

L’art déco influenza lo stile degli ambienti interni, con l’uso marcato di forme a curve vaste, principalmente nelle porte in vetro opalino, e di superfici riflettenti. Un design moderno, dall’estetica senza tempo, che viene enfatizzato dall’accostamento ad arredi di particolare pregio realizzati su misura.

La cura nella scelta dei materiali e delle finiture è maniacale: tra tonalità polverose spicca la preziosità del marmo abbinata a superfici specchianti che amplificano la percezione dello spazio e moltiplicano i riflessi luminosi del metallo di elementi e accessori.

Un deciso cambio di tonalità riguarda principalmente l’ambiente bagno che sembra trasformarsi in un’oasi di pace: giochi di luce lasciano lo spazio in totale penombra, dove a spiccare è la lucentezza e il design minimale delle rubinetterie Cea nella sofisticata finitura speciale Light Gold satinato.