Le soluzioni acustiche verticali e monolitiche di Rockfon per Camp Zero Luxury Resort a Champoluc

Con una fornitura di 2.500 mq, Rockfon è protagonista del nuovo CampZero Active Luxury Resort a Champoluc (Aosta), il primo Active Luxury Resort dedicato agli appassionati della montagna.

CampZero è stato progettato con l’intenzione di riunire, in un unico luogo, design, innovazione, tradizione e sostenibilità, mantenendo un’intrinseca armonia con il paesaggio circostante.

È una struttura di nuova costruzione realizzata con elementi naturali e meticolosa attenzione ai dettagli: l’obiettivo era quello limitare l’effetto di costruito, utilizzando materiali e prediligendo forme naturali, sia nelle parti strutturali sia nella scelta delle finiture.

Lo studio BladIdea, che ha curato il progetto architettonico in collaborazione con l’architetto Vincenzo Bonardo di AB Sound per l’acustica, ha scelto Rockfon Mono Acoustic nella maggior parte degli ambienti comuni del piano terreno. Nella hall Rockfon Mono Acoustic nero; nella brasserie, nel bistrot e nel boulder bar il controsoffitto monolitico in un colore più caldo e avvolgente, sempre disposto in modo frammentato; nella piscina e nella sala fitness, Rockfon Mono Acoustic nella tonalità più classica, superficie bianca, continua e monolitica, che ha contribuito a rendere l’ambiente magico ed elegante.

Rockfon è parte essenziale nella realizzazione del cuore pulsante del Luxury Resort, la parete di arrampicata interna: il team dello studio BladIdea ha scelto di utilizzare i baffles acustici senza cornice Rockfon Contour, una soluzione estremamente funzionale, facile da installare che ha permesso, grazie alla verticalità dei suoi elementi, di far entrare all’interno della sala la luce naturale, oltre a garantire una condizione acustica confortevole che aiuta alla concentrazione e a ottimizzare l’esperienza.

Foto: Matteo Platania fotografo - Courtesy Rockfon