Una residenza per vacanze progettata da Pedevilla Architects con serramenti Finstral

Poco sopra Bardolino, lo Studio Pedevilla Architects ha progettato e realizzato una piccola casa vacanze sul Garda, a misura di famiglia.

La pianta rettangolare separa le zone giorno e notte. Quest´ultima consta di due camere da letto e un bagno, mentre l'area sociale unisce cucina, sala da pranzo e living.

L’ambiente esterno si fonde con l’interno grazie a pareti vetrate Fin-Vista - con angolo a tutto vetro – e alle porte-finestre alte fino al soffitto che, in virtù delle linee sottili dei profili in alluminio color Corten Fin-Project Nova-line, comportano un impatto visivo leggero.

Le scorrevoli Finstral, nello stesso materiale, completano le facciate esaltandone l’architettura, senza compromettere isolamento e sicurezza dell’abitazione. La scelta dell’alluminio è dovuta alle sue proprietà uniche: versatilità, resistenza alle intemperie, robustezza e facilità di manutenzione.

Pulizia estetica, dettagli semplici e coordinati completano la facciata in intonaco con aggregati regionali e il tetto piano a sbalzo, coniugando così design e peculiarità nel paesaggio.