Opere site-specific di artisti emergenti dialogano con la Palazzina dei Bagni Misteriosi​

Palazzina dei Bagni Misteriosi, Milano

fino al 18 maggio

 

Interazione, libertà e ricerca sono le parole chiave di Immersione libera, la mostra collettiva, ideata da Marina Nissim e curata da Giovanni Paolinche promuove una nuova generazione di artisti.

Realizzata in collaborazione con Associazione Pier Lombardo, Galleria Continua e Teatro Franco Parenti, la mostra non segue un unico filo conduttore, ma abbraccia un ampio ventaglio di proposte che spaziano tra linguaggi, materiali e tecniche differenti. Tutte le opere sono pensate per fondersi con gli ambienti circostanti favorendo il coinvolgimento dei visitatori.

Selezionati tra le voci emergenti più interessanti e innovative del panorama internazionale contemporaneo, Alfredo Aceto, Agreements to Zinedine, Antonello Ghezzi, Calori & Maillard, Campostabile, Giovanni Chiamenti, Alessandro Fogo, Francesco Fonassi, Valentina Furian, Raluca Andreea Hartea, Ornaghi & Prestinari e Marta Spagnoli sono gli artisti che hanno ideato nuove opere site-specific per la Palazzina dei Bagni Misteriosi.

Le installazione dialogano inoltre con una serie di eventi temporanei, organizzati con la collaborazione dei curatori ospiti: Giulia Colletti, Caterina Molteni, Treti Galaxie.