Le fabbriche di design come pratica del buon progetto - Palazzo Mezzanotte - Borsa Italiana - Sala Blu - Piazza Affari 6 - Milano Venerdì 15 novembre ore 18,30 - Ingresso libero fino a esaurimento posti

Tre donne, tre libri, tre storie di creatività imprenditoriale. Sotto il segno del design e dell'arte. L’appuntamento di Interni Magazine in occasione dell’ottava edizione di Bookcity Milano si concentra sul contributo femminile nell’ambito dell’imprenditorialità e del design.

Rossella Bisazza (direttore comunicazione Bisazza), Emiliana Martinelli (presidente Martinelli Luce), Monica Mazzei (vicepresidente Edra): tre protagoniste d’oggi con un ruolo decisionale nelle aziende di famiglia, nell’ambito della produzione, del management e della comunicazione di tre brand che hanno condizionato i luoghi e lo stile del design a livello internazionale.

Tre donne che, per competenza e passione nell’ambito editoriale e di comunicazione, hanno fortemente contribuito in prima persona alla realizzazione delle pubblicazioni dedicate alla propria azienda. Un libro sulla collezione d’arte della Fondazione Bisazza per Rossella Bisazza; un racconto dedicato al figura del padre Elio, pioniere nel lighting design, per Emiliana Martinelli; un volume che raccoglie le soluzioni innovative di Edra, uno dei brand più creativi e innovatori dell’Italian Design, per Monica Mazzei.

Modera Patrizia Catalano, giornalista di Interni.