Symphonica Smart Sound: più di una semplice lampada. Nasce la tecnologia che fa vivere la musica nel lighting design di Makris

La musica può trasformare ogni istante in un attimo straordinario. In ufficio, a casa, nelle ore di smart working, nei momenti di svago: le note di una melodia stimolano la creatività e favoriscono la concentrazione, liberando la mente dallo stress. L’illuminazione, unita al suono, permette di plasmare atmosfere uniche, elevando il comfort degli ambienti.Dalla ricerca di nuovi connubi tra arte visiva e sonora, è nata Symphonica Smart Sound, tecnologia audio integrata sviluppata da Makris - brand di Imoon specializzato in concept inediti nell’illuminazione di design. Con Symphonica Smart Sound, la cura del dettaglio che connota ogni creazione del marchio si esprime attraverso nuovi linguaggi espressivi grazie a cui la musica diventa complemento d’arredo.

Sintesi tra performance, funzionalità e stile, le lampade Makris soddisfano il desiderio di personalizzare gli ambienti con oggetti di design polifunzionali e dall’elevato valore estetico, grazie al sistema di collegamento wi-fi privo di cavi. Il design, progettato dal team Makris, rende superfluo ogni ausilio esterno: la cassa interna, dotata di bluetooth, consente di gestire la riproduzione dei brani preferiti direttamente da smartphone, con cui, inoltre, è possibile regolare il volume della musica.

Cinque i modelli che Makris ha scelto di valorizzare con il sistema di diffusione sonora all’avanguardia: Wayd, lampada da terra caratterizzata da geometrie nette, che conferiscono un’estetica raffinata e longilinea. Bollicina, Baby, Lady e Sphera, lampade a sospensione nelle quali un sistema di bass reflex amplifica e migliora ulteriormente la qualità del suono.