Su Spotify, i 3 podcast di Parola Progetto con Paola Antonelli, Debbie Millman e Massimiliano Gioni realizzati in collaborazione con il cultural hub Salotto NY

Dal 1° novembre sono disponibili su Spotify e altre piattaforme principali i nuovi episodi in lingua inglese di Parola Progetto, il podcast curato da Paolo Ferrarini dedicato alla creatività e al design.

Gli episodi, registrati dal vivo a New York presso Salotto, lo spazio culturale per la produzione artistica e la collaborazione creativa, vedono come protagonisti tre personalità di spicco: Paola Antonelli, Debbie Millman e Massimiliano Gioni.

Il primo episodio, con Paola Antonelli, è già stato pubblicato (ascoltalo qui), mentre i successivi usciranno il 15 novembre (con Debbie Millman) e il 1° dicembre (con Massimiliano Gioni).

Queste puntate speciali ampliano il dialogo culturale tra Italia e Stati Uniti, offrendo al pubblico globale riflessioni su design, arte e cultura.

Gli ospiti delle puntate

Paola Antonelli, architetta e Senior Curator of Architecture & Design al MoMA, è riconosciuta a livello mondiale per la sua innovativa visione nel design. Figura di riferimento, è stata inclusa tra le 25 personalità più influenti nel design da TIME e tra le 100 più potenti dell’arte da Art Review.

Debbie Millman, designer, educatrice e consulente di brand, è la fondatrice e conduttrice di Design Matters, uno dei primi podcast sul design. Influente nel settore, è stata nominata da Fast Company e Graphic Design USA tra le figure di spicco della comunicazione visiva e della strategia di brand.

Massimiliano Gioni, Direttore Artistico del New Museum di New York e della Fondazione Trussardi a Milano, è noto per le sue importanti curatele internazionali, come la 55ª Biennale di Venezia e la Biennale di Gwangju, oltre a recenti mostre su Judy Chicago e Faith Ringgold.

L’evento da cui poi sono originati i Podcast si è tenuto presso Salotto, spazio culturale situato a Brooklyn e fondato da creativi italiani.

Leggi anche: Emiliano Ponzi racconta come è nato Salotto New York 

Dedicato alla ricerca e produzione culturale, Salotto promuove il dialogo tra culture e discipline. Le serate con Parola Progetto hanno attirato più di 200 ospiti, creando un ambiente di dibattito e coinvolgimento.

Fondato nel 2018, Parola Progetto esplora le meccaniche della creatività e del design. Con oltre 60 episodi, ha dato voce a designer, architetti, artisti, curatori e professionisti di vari settori, dalla moda all’editoria. È distribuito su Spotify, Apple Podcasts, YouTube e Audible.