Nuovi sapori e nuove confezioni: tra novità e classici ritorni, i grandi lievitati di Eataly si vestono di rosso e raccontano di una tradizione per le Feste tutta italiana

Impastare e lievitare, decorare e servire. In vista del Natale 2024, torna il desiderio di portare in tavola creazioni artigianali, con tutta l’attenzione alla tradizione italiana e ai nostri prodotti più tipici.

Un riguardo che da Eataly prende la forma dei nuovi grandi panificati della stagione, dolci e prelibatezze realizzati secondo ricette della memoria, a base di ingredienti selezionati e con un processo che asseconda il più artigianale dei metodi.

La scelta è varia, dalla più classica delle ricette alla più golosa delle farciture. I panettoni e i pandori firmati Eataly rinnovano la propria presenza sulla tavola delle Feste con personalità e attenzione ai palati più golosi. Anche in termini di packaging.

Perché quando si tratta di scegliere, si sa, anche la confezione assume una consueta importanza: quest’anno Eataly ha introdotto la variante in latta rossa. Bella da avere, ma anche da regalare, si presta come dono da mettere sotto l’albero in attesa del grande giorno.

Oltre all'estetica rinnovata, le confezioni di panettone e pandoro Eataly si arricchiscono di un TQ Braille, uno speciale QRcode individuabile da persone non vedenti e ipovedenti che riporta informazioni sul prodotto.

I panettoni e i pandori di Eataly per il Natale 2024

Il Panettone Classico

Un grande classico della tradizione natalizia dal profumo agrumato, preparato con ottime materie prime e lievito madre. L’impasto soffice è arricchito da uvetta, arancia candita, pasta d’arancia candita italiana e vaniglia Bourbon.

Panettone Pere e Cioccolato Fondente

Nato dall’abbinamento di due ingredienti di alta qualità, la pera candita e il cioccolato fondente 43%, è la prima novità 2024 di Eataly. L’impasto, soffice e fragrante, è fatto con lievito madre e vaniglia Bourbon. È privo di scorze di agrumi canditi e uvetta.

 

Panettone Limoncello

Altra novità firmata Eataly per il Natale 2024, il panettone realizzato con lievito madre, vaniglia Bourbon e privo di uvetta. All’impasto del panettone classico vengono aggiunti il limoncello, la scorza di limone e il limone candito italiano.

Panettone Cioccolato Bianco e Spalmabile al Pistacchio

Un apprezzato ritorno. Il panettone senza uvetta e canditi, è reso ancora più goloso dal cioccolato bianco. Da gustare al naturale oppure con la crema spalmabile Eataly inclusa nella confezione, realizzata con il 41% di pistacchio tostato.

Pandoro

Il grande classico, realizzato secondo l’antica ricetta tradizionale è preparato con burro di pasticceria, uova fresche da galline allevate a terra, lievito madre rinfrescato tre volte al giorno e vaniglia Bourbon.

L’impasto viene quindi lavorato per 72 ore, secondo ricetta della tradizione. Il risultato è un pandoro morbido e profumato, perfetto con una spolverata di zucchero a velo.