Dagli scarti di lavorazione del marmo nasce il marchio Heart Radiators, termoarredi dal cuore intelligente. Tecnologia brevettata, 100% Made In Italy e produzione sostenibile per una collezione dal design totalmente personalizzabile

Dall’esperienza di PGL-Factory, realtà industriale specializzata in prodotti ottenuti dagli scarti di lavorazione del marmo, nasce il marchio Heart Radiators, una collezione praticamente infinita di termoarredi dal cuore “intelligente”.

Alla base del termoarredo, nelle sue diverse declinazioni estetiche, c’è una speciale mescola ecologica brevettata dall’azienda, composta da varie granulometrie di polveri, provenienti dagli scarti di lavorazione di marmo italiano, agglomerate con una speciale resina acrilica (atossica ed idrosolubile). Il risultato è un composto estremamente duttile, ottenuto a freddo, che “prende forma” con la colatura in uno stampo siliconico, solidificandosi a temperatura ambiente, senza bisogno di ulteriori fonti energetiche.

Creazione del composto e stampo in silicone, colatura a freddo ed essiccazione del pannello, così come assemblaggio e confezionamento, tutto viene prodotto all’interno del sito produttivo di PGL-Factory. Un processo a Km Zero reso possibile anche dalle aziende fornitrici degli elementi radianti inseriti direttamente nel corpo in pietra durante la fase di colatura, anche questi ultimi progettati, prodotti e assemblati da aziende locali. Per garantire sempre un prodotto autenticamente italiano. Anche nel design.