Osynlig, la collezione di candele con fragranze di Ikea, nata dalla collaborazione con l'esperto di profumi Ben Gorham di Byredo, evoca ricordi analogici, famigliari e avvolgenti, enfatizzando il piacere di stare in casa

I profumi sanno risvegliare ricordi legati a momenti speciali della nostra vita; hanno un effetto potente sull'umore e sulle emozioni di ciascuno.

L'odore della cannella può evocare il calore della condivisione durante il Natale, il profumo dei pini e del caminetto una stagione indimenticabile e quello del bucato appena lavato può riportarci all'infanzia nella casa dei nonni.

Da queste ispirazioni nasce la collaborazione di Ikea con Ben Gorham, fondatore della maison di moda e profumi Byredo.

Sia le fragranze sia le candele profumate sono state sviluppate con un approccio sapiente e sobrio, utilizzando una combinazione di materie prime di alta qualità. Insieme a Ben Gorham, Ikea ha infatti esplorato il modo migliore per utilizzare il potere dei profumi al fine di creare quello che è stato definito un design invisibile’, un design semplice e impalpabile che pervade gli ambienti in modo discreto, rendendo più piacevole la vita quotidiana in casa.

Osynlig, che in svedese significa proprio invisibile, è una collezione di candele profumate pensata per evocare emozioni calde e avvolgenti, enfatizzando il piacere di stare in casa. Declinata in 13 profumazioni suddivise in tre basi – floreale, lignea e fresca , la linea in edizione limitata sarà in vendita in Italia dal 30 ottobre 2020.

Con questa sofisticata collezione, Ikea vuole democratizzare’ il profumo per renderlo un lusso accessibile. Grazie ai prezzi contenuti di Osynlig, la qualità dei profumi di alta fascia diventa alla portata della maggioranza delle persone. Il concetto di design invisibile raggiunge così un pubblico sempre più ampio.