iGuzzini illumina gli ambienti del Royal Hideaway Corales Suites di Tenerife

Il Royal Hideaway Corales Suites, struttura alberghiera a 5 stelle situata a Costa Adeje che ha vinto il premio Best Hotel of the World agli European Hospitality Awards 2018 di Londra, è stato ideato dallo studio di architettura Leonardo Omar che si è ispirato al mare e al paesaggio delle Isole Canarie

 

La struttura esterna ricorda infatti la sagoma di una barca ancorata sulla costa, mentre gli interni sono stati arricchiti da elementi che richiamano i fondali marini e il corallo.

Il legame con la natura e con il mare è leitmotiv delle stanze, delle aree comuni e anche di un'inedita grande sala: una spettacolare grotta con pareti di roccia naturale che si sviluppa tra piccole lagune interne, simulando una cavità sottomarina, arredata con complementi d’arredo dal design contemporaneo.

Anche l’intervento illuminotecnico, sviluppato da ClickOn Studio e realizzato con apparecchi iGuzzini, si integra con il contesto paesaggistico.

Nelle zone comuni e nei percorsi interni l'illuminazione funzionale data da incassi Laser Blade si fonde con quella decorativa; nei corridoi delle Villas, piccoli apparecchi Trick disegnano suggestive lame di luce, mentre nella zona della reception i proiettori iPro RGB e gli incassi a pavimento Light Up Earth Wall Washer creano svariate suggestioni, anche colorate: il gioco di luci e movimenti richiama le eruzioni vulcaniche, la nascita dei coralli e altri eventi naturali proiettati sulla parete rocciosa vicina. 

All'esterno, l’illuminazione è stata definita prestando una speciale attenzione al controllo dell’inquinamento luminoso. Le Isole Canarie, infatti, costituiscono un paradiso naturale anche per la qualità della visione astronomica.

Attorno alle piscine gli incassi a pavimento Light Up Balisage creano un effetto di luce radente; i patii antistanti sono illuminati in maniera omogenea grazie all’impiego di incassi Lasermentre i rilievi della parete rocciosa del camminamento principale sono enfatizzati da incassi da terra Light Up Orbit.