Élitis ha sede a Tolosa, nel sud-ovest della Francia, ed è immersa in un clima mediterraneo molto caldo e conviviale che stimola scambi di idee e creatività. Qui lavora il laboratorio creativo interno all’azienda, composto da una squadra di dieci designer che puntano alla ricerca per dar vita a collezioni sempre innovative e allo stesso tempo legate alla tradizione.

I designer provengono dai mondi dell’arte, della moda e della pubblicità. Creano le collezioni ispirandosi a viaggi, forme e colori. Niente nasce da una grafica o un disegno predefinito, ma tutto prende forma da oggetti, foto, colori, scenari. Per ogni collezione vengono definiti dei moodboard, punto di partenza per la creazione dei prodotti durante tutto l’anno.

Le linee Elitis da esterno sono caratterizzate da tessuti eleganti e resistenti. L’ultima novità è Farniente, tessuto di ispirazione vintage con motivi geometrici che fanno amicizia con una nuova tinta unita dalle fattezze artigianali, effetto lino. Una fibra tecnica dalle prestazioni alte, con un aspetto naturale. E’ disponibile in quattro disegni dalle tinte coordinate in quattro fili di colori contrastanti.

Inoltre Elitis vanta nelle sue collezioni il tessuto Lontano che ha l’aspetto di un tessuto indoor e la resistenza outdoor. Lontano mette insieme le tinte unite e i motivi geometrici, i suoi jacquard si abbinano e si armonizzano in un gioco di intrecci geometrici con due fili colorati.