Soluzioni outdoor per vivere in armonia nella natura

Dopo il concetto wellbeing outdoor, giunge direttamente dalla Svezia la nuova filosofia del vivere all'aperto, secondo cui stare in ambienti esterni in accordo con i ritmi della natura sia fonte di gioia e riallineamento del proprio orologio biologico, a dispetto dei ritmi frenetici quotidiani.

Il Friluftsliv a cui si è ispirata BT Group rigetta sprechi e sfruttamento smodato delle risorse, staccandosi da modelli sociali ed economici che non sono più sostenibili, puntando invece alla necessità di ritrovare l’equilibrio della propria esistenza in un ambiente equilibrato e colmo d’armonia, partendo dall'ambiente casa.

Con Prestige Collection, il design per esterno diventa ibrido: in e out si fondono e l'uomo torna alla natura. L'archetipo del terrazzo completo di divanetti, pouf e tavolini è un'idea superata, ormai si parla di Garden Living proprio per sottolineare come l'esterno si trasformi in una stanza da vivere sempre, con ogni condizioni climatica ed in ogni momento della giornata.

R600 Pergoklima, R620 Pergoklima e R640 Pergospace sono le tre strutture di bioclimatiche proposte nella nuova Prestige Collection che permettono di trasformare lo spazio esterno a disposizione che, corredato delle chiusure laterali tuttovetro o in pvc, può essere utilizzato anche nelle giornate meno calde e in condizioni di pioggia per momenti conviviali proiettati nel paesaggio circostante.