Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano Via San Vittore 21 - Milano 21/24 novembre 2019

Il terreno di gioco è quello giusto: il Focus Live, il Festival della divulgazione scientifica del magazine Mondadori, con i suoi quattro giorni dedicati al futuro dell'umanità.

Ambiente, sostenibilità, innovazione i temi al centro degli eventi ospitati nel padiglione aeronavale del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano. E proprio qui, a pochi passi dal palco centrale, ci sono loro: i globi di Weplanet, il progetto del Gruppo Mondadori e Mediamond, patrocinato da Comune di Milano e Regione Lombardia.

“E’ una festa del sapere, Focus Live, - ha sottolineato Raffaele Leone, direttore di Focus – E il giornale vuole essere un tappeto volante con il quale atterrare sul territorio. Ebbene, quest'anno partecipiamo anche a Weplanet, la manifestazione open air in programma tra aprile e giugno del prossimo anno, che vedrà 100 globi realizzati da artisti e designer per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi dell’ambiente”.

A Focus Live le due installazioni ecosostenibili, firmate da Giulio Cappellini e da Fabio Pietrantonio, hanno suscitato la curiosità dei visitatori, perfino dei più piccini. Si tratta della prima uscita fuori dall'atelier dove una pattuglia di designer sta lavorando sugli altri globi per interpretare i temi dell'inquinamento, del cambiamento climatico e dell'innovazione.