Nuove proposte d’arredo, tessuti, rivestimenti e materiali nelle tonalità ispirate al paesaggio mediterraneo

Tribeca Lounge, divanetto due posti impilabile per outdoor con struttura tubolare d’acciaio verniciato e fettuccia in estruso di Pvc ordita verticalmente, con anima in nylon; realizzato in otto varianti colore. Design di CMP Design per Pedrali. Sulla parete, Plié, lampada da muro a led in ottone lucidato nei diamteri da cm 39 e 49, disegnata da Paolo Dell’Elce per Il Fanale. Dune Terra, piastrella cm 5x10 della collezione Biscuit prodotta da 41zero42: monocottura in pasta bianca in cinque disegni tridimensionali e liscia nei colori bianco, terra, salvia e notte.

Aronte, tavolo con struttura a croce e gambe in ferro laccate, piano in mdf laccato opaco o in marmo. È possibile richiedere piano, struttura e gambe in tre distinte tonalità. Design Giulio Iacchetti per My Home. Revolver, coppa, vasi e ciotola in terracotta smaltata arancio o giallo ocra. Design di Christoph Radl per Bitossi. Sulla parete: a destra, Diarama, piastrelle in gres porcellanato a impasto omogeneo smaltato, nel formato cm 9,4 x 18,7 in sette varianti colore. Design di Hella Jongerius per Mutina. Al centro, Seventies, Alcantara® stampato in digitale in tre varianti colore nell’altezza di cm 140. A sinistra, Forêt end-grain collection, rivestimento per parete in blocchi di quercia nella finitura Burnt, tagliati con sistema end-grain e assemblati in diverse composizioni. Disegnato da Raphael Navot per Oscar Ono Edition.

Telar, poltroncina outdoor in tubolare d’acciaio verniciato lucido e seduta con cinghie elastiche rivestite in filato Rope intrecciato a mano; è disponibile in numerose tonalità. Design di Lina Obregón per Paola Lenti. Olli of Love, vaso portafiori di polietilene stampato in rotazionale nella versione laccata multicolore o arabescata. Design di Slide Studio per Slide. Sulla parete, a sinistra, Cordoba, lampasso in misto seta, lino e viscosa realizzato da Rubelli in dieci varianti colore con rapporto disegno di 70 cm e nell’altezza di 140 cm. A destra, Lineadeko, superficie in legno di betulla con stampato pattern grafico; design di Aldo Cibic per Inkiostro Bianco. Sotto, superficie rigata, rifinita con vernice acrilica trasparente per legno, con elevata durezza superficiale e potere antingiallente di Ilva vernici per legno.

Caryllon, tavolo tondo con base in legno a sezione quadrata, laccata, e piano intarsiato con strisce di paglia tinta e bordo in massello laccato. Design di Cristina Celestino per Gebrüder Thonet Vienna. Mongolfiera, lampada da tavolo in vetro di Murano, soffiato in quattro varianti di colore. Design di Matteo Zorzenoni per NasonMoretti. Sulla parete: a sinistra, piastrella 60x60 cm della collezione Venice Villa di FMG Fabbrica Marmi e Graniti in gres porcellanato a tutta massa e graniglia di marmo, in sei diverse tonalità, quattro formati e pezzi speciali. Al centro, Campus, tessuto jacquard per outdoor in polipropilene di Dedar, in sei varianti di colore con rapporto disegno di cm 13,5x11,5 e nell’altezza di cm 140. A destra, Bowl di Iris Ceramica, piastrelle cm 10x20 di semigres in sei colori lucidi e quattro mat.

Donna, sedia impilabile con struttura in metallo verniciato e seduta leggermente imbottita, rivestita in tessuto, con possibilità di personalizzazione di colori, finiture e tessuti. Design Studio Irvine per Baleri Italia. Mix, tovaglia da cm 180x260, in 100% abaca stampata di Society. Sulla parete, in alto, Cubo, parquet della collezione Forme Antico Asolo che comprende diverse composizioni eseguite a mano durante la posa in opera, prodotto da Cp Parquet in diverse essenze (nella foto noce europeo). Sotto, Magnum, smalto ad acqua nella versione satinata; inodore e anti impronta è certificato Haccp* e A+. Fa parte della collezione I Coordinati di Boero. A destra, Camaguey, piastrelle cm 20x20 in graniglia di marmo della collezione Cuba, design di Laura Renna, prodotte da Mipa con colorazioni personalizzate.

Calamobio, cassettone in legno con intarsio policromo e maniglie in alluminio anodizzato rosse; fa parte di una serie di nove esemplari numerati e firmati. Disegnato nel 1985 da Alessandro Mendini per Zanotta Edizioni. Sulla parete, Portofino, applique a luce led, in ottone lucido e paralume in tessuto di Dedar, ideata e prodotta da Servomuto. Push it four, tessuto jacquard ad uso decorativo, leggermente imbottito, della collezione Progetto Tessuti disegnata da Dimorestudio e realizzato da Dimoremilano in misto cotone, seta, viscosa, con rapporto di disegno di cm 10 e in tre varianti colore. In alto, Gentleman Blue, nuova finitura della linea Saga2 per pavimenti professionali ad alto calpestio. 100% riciclabile con fondo in sughero fonoassorbente; è applicabile anche sopra pavimenti già esistenti. È prodotto da Gerflor.

Griot, sedia con struttura in acciaio verniciato, seduta in fili colorati in poliestere intrecciati a mano e schienale in latta decorato a mano; design di Gala Fernández per Moroso. Tavolino Gilberto della collezione Bossa Nova, design di Pepa Reverter per Bosa, in ceramica smaltata con pattern e decorazioni multicolore o in bianco e nero. Sulla parete, a sinistra, piastrella della collezione Urban in pietra sinterizzata a tutta massa, colore Brooklyn, prodotta da Lapitec® in lastre da 1500x3365 cm e in quattro colorazioni. A destra, Primitiva, piastrelle cm 25x25 in gres porcellanato con decoro serigrafato in tre varianti colore. Design di Studiopepe per Ceramica Bardelli. Sotto, Grafica, tessuto jacquard per tendaggio decorativo o imbottiti di Agena, in 100% Trevira CS con rapporto di disegno di cm 71x 92h, nell’altezza di cm 140 e in cinque varianti di colore.

Ensemble Caillou, lettino relax della collezione Ceci est un Caillou, design di Simone Cagnazzo per Liu.Jo Living Collection, composto da tappeto in poliestere idrofobico, pad e pouf in schiuma poliuretanica e cuscino in fiocco di poliestere rivestiti con tessuti sfoderabili e in diverse combinazioni di colore. Lodi, portavaligie in legno massello di frassino o noce, design di Giulio Iacchetti per Internoitaliano. Sulla parete, a destra, Fuga, elemento a croce in rame disegnato da Studio Irvine; fa parte del sistema TerraFrame che combina elemento rigido e impasto di terra cruda. Prodotto da Matteo Brioni. D_Segni Colore Tappeto 8 composto da cementine cm 20x20 in gres porcellanato, di Marazzi. Al centro, Caleidolegno Blu MN.00.411 di Tabu, piallaccio rigato multilaminare di legno tinto, resistente alla luce.

Foto di Simone Barberis