Immersa nel territorio del Conegliano Valdobbiadene, patria del Prosecco DOCG, una prestigiosa villa neoclassica del XVIII secolo riapre come affascinante hotel di charme

Le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, Patrimonio dell'Umanità Unesco, fanno da cornice all’Hotel Villa Soligo di Farra di Soligo, un nuova struttura ricettiva di charme che restituisce l'antico splendore a una prestigiosa villa neoclassica del XVIII secolo. Riaperto il 1° settembre dopo un lungo restauro, l'albergo dagli ambienti caldi ed eleganti offre ai suoi ospiti un’esperienza che alle suggestioni di tempi antichi coniuga un comfort contemporaneo.

Per la rubinetteria dei bagni di tutte le camere e suite dell’hotel è stata scelta la collezione Cleo 84, in finitura Glossy Ancient Brass di Fir Italia che si caratterizza per le forme cilindriche degli suoi elementi, particolarmente evidenti nel corpo del miscelatore e nella bocca di erogazione, e per l’elegante sobrietà delle linee della leva. Nello specifico stati forniti miscelatori lavabo, con incasso a parete con piastra, bidet e per le vasche freestanding oltre a set doccia con rubinetto a due uscite, doccetta e soffione, nelle versioni con braccio a parete o a soffitto, oppure multifunzione, con getto d’acqua a pioggia e a cascata.

Dal design minimale ma dall'anima retrò, data dalla finitura Glossy Ancient Brass dai bagliori preziosi e dai rimandi vintage, la collezione Cleo 84 è in grado di inserirsi con armonia negli ambienti di grande pregio storico dell’Hotel Villa Soligo, risultando en pendant con la struttura neoclassica in stile palladiano, in un dialogo fatto di contrasti e incontri, tra classico e contemporaneo.

Coerente alla politica aziendale che a tempo incentiva una produzione sempre più ecosostenibile, Fir Italia ha deciso di offrire soluzioni energy saving, che consentono di risparmiare circa il 50% di consumi di acqua, fattore non trascurabile quando si parla di consumi di un hotel.

Le linee essenziali e squisitamente chic delle rubinetterie Fir Italia contribuiscono così ad accrescere il prestigio di una struttura esclusiva, con 240 anni di storia, rendendola ancora più accogliente e votata al benessere.

“Per Fir Italia è un vero onore prendere parte al restyling di un albergo così ricco di storia” afferma Diego Gabasio, Marketing & Communication manager di Fir Italia. “Ci piace pensare che a partire dal 2020, grazie alle nostre forniture di rubinetterie, Fir Italia diverrà parte integrante della storia plurisecolare di questa struttura, contribuendo a renderla ancora più unica ed elegante. La nostra storia e l’hotel hanno molti tratti in comune: non soltanto la continua ricerca della perfezione estetica e funzionale, ma anche l’amore per il bello, il design ma soprattutto per la qualità”.