Decorazioni naturali, leggiadre ed evocative, avvolgono gli ambienti del nuovo Hotel Il Tornabuoni progettato in ogni dettaglio da Andrea Auletta in un palazzo signorile nel centro storico di Firenze

Elementi decorativi aggraziati e dettagli sorprendenti ad evocare una natura che trasmette quiete e avvolge in un comfort ricercato. Ideato dallo studio Andrea Auletta Interiors, il nuovissimo l’Hotel Il Tornabuoni Firenze del Gruppo AG Hotels inaugurerà ad ottobre 2020 in un palazzo signorile nel centro storico del capoluogo toscano.

“Ciascun piano” racconta Auletta “è stato concepito con un layout distributivo diverso e per ciascuno mi sono occupato di ogni elemento, dal progetto dei singoli arredi e complementi al disegno specifico di moquette, carte da parati, quadri e oggettistica”.

L’hotel è dotato di 63 camere e offre tre differenti tipologie di ristorazione. Al piano terra si trova Il Magnifico Restaurant&Bistro che già dal nome dichiara un omaggio alla tradizione gastronomica toscana. Nelle parti comuni l'utilizzo della pietra serena rimanda alla storicità del palazzo signorile, situato a pochi passi dall’Arno e da Ponte Vecchio. L’armonia neutra dei grigi e dei beige, abbinati al cuoio delle sedute e al verde araldico delle tende contribuiscono a creare una sensazione di benessere e relax. Nell’alternarsi della luce diurna e dell’illuminazione notturna, il dehors è concepito come un ambiente raccolto e intimo in continuità con l'eleganza che caratterizza l'interior design.

Le camere sono proposte in ricercate tonalità cromatiche che cambiano ad ogni piano: arancio, pavone, grigio e senape conferiscono una nota di personalità a ogni stanza, mentre i bagni richiamano le suggestioni rigorose e immersive delle terme antiche.

 

Al quarto piano, su una elegante terrazza, il ristorante Lucie Gourmet propone sapori dal gusto più internazionale. Coniugando audacemente le tonalità rosa e pavone, comode sedute e divanetti creano uno spazio accogliente e conviviale.

Fuori schema, e proprio per questo accattivante, è infine il Café&Champagne al piano terra, il luogo ideale per le degustazioni.

.