Il nuovo progetto espositivo dedicato al mondo della decorazione della casa e degli spazi all'aria aperta. A FieraMilano, dal 13 al 16 settembre, la prima edizione della manifestazione dedicata al mondo dell’abitare con un focus sull'outdoor

HOMI Outdoor_Home&Dehors, il nuovo salone per operatori, dedicato al mondo della decorazione e degli accessori per la casa da interni e da esterni, debutterà a FieraMilano dal 13 al 16 settembre 2019. Una mostra che offrirà le più innovative soluzioni dedicate al dehor, ma anche le novità dei comparti della decorazione: dai barbecue agli arredi per esterni, dagli accessori per la tavola all’aperto ai complementi per il giardino e il terrazzo.

La manifestazione, in calendario una volta all’anno a settembre, rappresenterà un’ampia proposta di prodotti che coniugando design, funzionalità e ricerca , anticiperà le tendenze del settore, in sinergia e continuità con quanto HOMI Salone degli Stili di Vita ha sempre proposto nella sua edizione autunnale. Sarà una piattaforma diversificata per dare valore a un mercato in continua crescita, caratterizzato da canali distributivi e punti vendita sempre più specializzati.

Gli spazi all’aperto intorno a casa sono sempre più al centro dell’attenzione. Sul mercato immobiliare le case con terrazzo o giardino sono le più cercate e queste piccole “oasi” si affermano in modo crescente come i luoghi preferiti per trascorrere il proprio tempo libero o accogliere gli amici. E’, dunque, grazie agli spazi all’aperto, che la casa si completa e qualche volta trova la sua nuova dimensione, capace anche di valorizzare le scelte di stile delle stanze interne, in un dialogo continuo tra dentro e fuori.

Cuscini, tovaglie, barbecue, lampade, profumazioni tra gli accessori indispensabili che seguono il trend del momento. Amache, sdraio, chaise longue, arredi che creano un collegamento tra interno ed esterno con richiami cromatici o formali.

Creare commistioni, mix di stili e culture, è questo l’approccio che emerge dalle tendenze più attuali. L’offerta di HOMI Outodoor non potrà che testimoniarlo, per far scoprire come la casa comincia già fuori casa.