Guida FuoriSalone 2015. Il 2015 è l’anno dell’immancabile appuntamento con EXPO Milano 2015, che abbiamo anticipato nei contenuti con l’evento del 2014 Feeding new ideas for the city, e che continuiamo a celebrare, anche quest’anno, con Energy for Creativity, metafora del grande tema “Energia per la vita”, che si articola in tre location.

Tre sono i luoghi storici della città coinvolti, dal 13 aprile al 24 maggio. All’Università degli Studi di Milano, A Dream for Tomorrow. Looking to the Past to Invent the Future; The Garden of Wonders. A journey through Scents, un progetto BE OPEN FOUNDATION all’Orto Botanico di Brera altra sede privilegiata di INTERNI da quando la rivista si è fatta promotrice del suo restauro; all’Audi City Lab in via Monte Napoleone 27, Mind Movers è una galleria di progetti e un laboratorio di idee e incontri dove design e innovazione diventano dialogo e percorso tra le discipline del futuro.

Padiglioni, microarchitetture sperimentali o macro-oggetti, creati con il supporto di aziende all’avanguardia nel campo dei materiali e dell’innovazione, creano una composizione articolata e scultorea, affidata a una selezione di architetti e designer di fama internazionale. Incontri quotidiani tra maestri, allievi, docenti arricchiscono il dibattito culturale e festeggiano l’inizio di un nuovo corso.

Con il numero 650 di aprile la rivista dà inizio ai secondi 60 anni e si rinnova con un’immagine e contenuti nuovi, sempre più attuali, declinati in INTERNI, INTERNI PANORAMA, INTERNI KINGSIZE e GUIDA FUORISALONE. Quest’anno gli eventi sono circa 400 e vengono censiti in modo organico: in ordine alfabetico, day by day e con un itinerario tematico per settori. Non dimenticate che tutti gli eventi del FuoriSalone e gli indirizzi di design e della città sono scaricabili dalla nuova APP per iPhone, iPad e Android e visibili sul nuovo sito www.internimagazine.it