Il nuovo hotel 5 stelle apre in quello che fu quartier generale della polizia metropolitana di Londra

Primo hotel inglese di Unbound Collection by Hyatt, Great Scotland Yard apre nel quartiere di St James, nell'edificio storico di sette piani che fu il quartier generale della polizia metropolitana di Londra.

Durante l’epoca della fumosa Londra vittoriana, i poliziotti si sono alternati in ronde; tra i corridoi hanno bazzicato anche Charles Dickens e Sir Arthur Conan Doyle che seguivano gli investigatori in cerca di storie e ispirazione.

Citato in celebri romanzi e film, la storia dell'edificio risale ai tempi dei Tudor, quando fu utilizzato come ambasciata della famiglia reale scozzese durante una visita a re Enrico VIII e alla regina Elisabetta I nel vicino Whitehall Palace, da qui il nome Great Scotland Yard.

L’hotel permette un suggestivo viaggio indietro nel tempo grazie ai raffinati dettagli stilistici – scudi ed emblemi in vetro e metallo – che rimandano alla sua affascinante (e intrigante) storia. Ospita anche un raffinato ristorante, un whisky bar segreto’ che riporta ai tempi del proibizionismo degli anni ‘20, una biblioteca, una palestra, un cocktail bar, un salone in stile Palm Court, una sala da ballo e una da the.

Su progetto dello studio EPR Architects, che ha curato l'interior design dell'hotel, Lema ha curato l'ideazione, lo sviluppo e l’installazione di tutti gli arredi fissi delle stanze fornendo armadi su misura, unità TV e gli arredi per il bagno in legno, oltre alle porte in essenza delle camere da letto e dei corridoi principali.