I marmi Margraf protagonisti in Rue Saint-Honoré per la nuova boutique Versace a Parigi progettata da Gwenael Nicolas

Versace apre due nuove boutique monomarca a Parigi e Londra. E nella Ville Lumiere, il designer francese Gwenael Nicolas, dello studio giapponese Curiosity, ha selezionato i marmi Margraf per impreziosire e rendere unici i vari ambienti. Al 249 di rue Saint-Honoré, il nuovo flagship store si sviluppa su una superficie di 450 mq su tre piani, presentando le collezioni ready-to-wear donna e uomo. Gwenael Nicolas ha adattato il concept da lui progettato al flagship parigino, utilizzando gli iconici motivi di Versace in modo lineare e contemporaneo, integrandoli con la location.

Margraf è protagonista con la fornitura e posa del pavimento, caratterizzato da un gioco di gradazioni di marmi bianchi, lavorati e intarsiati dai tecnici dell’azienda, con una particolare, innovativa, tecnologia waterjet; lusso e unicità di un materiale naturale che sposa la filosofia del brand e lo stile del progettista. Elementi caratteristici sono la luminosità e i toni chiari: Nicolas non mira solo alla ricerca della bellezza estetica, ma attua un attento studio sui materiali e sulla funzionalità degli ambienti, utilizzando elevati standard di sostenibilità.

Il pavimento in marmo bianco, come le pareti e alcuni scaffali, conferiscono all'insieme un'estetica preziosa ma sobria, impreziosita da mensole ed elementi in metallo dorato oltre a grandi lampadari in vetro.

Photo: courtesy of Versace