Opening 12 settembre ore 19-21 12 settembre – 23 dicembre 2019 Cassina Projects - Via Mecenate 76/45 - Milano

Cassina Projects annuncia l’apertura di un nuovo spazio espositivo a Milano che inaugura il 12 settembre 2019.

In via Mecenate 76/45, all’interno della storica fabbrica di aeroplani Caproni, contesto di archeologia industriale risalente al 1920, la galleria si sviluppa su uno spazio di 1250 mq e include due spazi espositivi, viewing rooms e uffici.

In occasione della sua inaugurazione, Cassina Projects presenta due mostre personali di Gerold Miller, intitolata The Monoform show nella Gallery 1 al piano terra e Marcel Eichner con Paintings and drawings 2009 - 2019 alla Gallery 2 al secondo piano.

Uno spazio espositivo particolare, non solo per l’ampiezza ma anche per la disposizione su due piani che consentono di organizzare contemporaneamente due mostre, indipendenti tra di loro ma unite da un unico ideale percorso espositivo.

L’obiettivo di Cassina Projects è continuare a sviluppare il lavoro svolto finora nella sede della galleria a New York e creare una nuova meta dell’arte contemporanea che animerà la scena artistica milanese, dove artisti, collezionisti, curatori e appassionati possano essere coinvolti in iniziative che vanno oltre l’attività di galleria: lectures e talks focalizzati al confronto fra artisti di diverse generazioni, ma anche film screening e performances.