La casa come teatro per sviluppare ispirazioni, visioni ed emozioni. Un video di Gallotti&Radice mette in scena due modi di vivere in cui il minimo comune denominatore è il design

Cosa ci manca di più in questo periodo così complicato e pieno di incertezze? Il calore di un abbraccio, il contatto con la natura, il piacere della bellezza autentica e senza manierismi. Il design ci può dare tutto questo ma spesso, quando si racconta, rimane bloccato in un'aura di aulicità e di freddezza, orgoglioso della sua perfezione.

Questo video (vedi sotto) di Gallotti & Radice, girato sul Lago di Como, cambia il registro della comunicazione, aprendo una finestra su due abitazioni e due stili di vita – uno classico e uno contemporaneo – ma unendoli attraverso il filo rosso del contatto umano, dell'abbraccio e della cura per noi stessi e i nostri cari. Il design è il protagonista silenzioso di queste due storie, il creatore del set perfetto per vivere una vita raccolta ma piena di senso. L'artefice di quel pizzico di felicità che, soprattutto oggi, può fare la differenza.

La casa che emerge da Homescapes è un teatro di ricordi, desideri e gesti quotidiani che sono al centro della nostra vita. Un luogo che ci ricorda che gli scenografi della nostra oasi domestica siamo noi.