Tappeti italiani G.T.Design arredano, con un'eleganza discreta, uno spettacolare duplex all'interno di 565 Broome SoHo, il nuovo grattacielo firmato Renzo Piano a New York

Il nuovo grattacielo di trenta piani 565 Broome SoHo svetta con viste mozzafiato su New York e il fiume Hudson.

Il progetto 565 Broome della società immobiliare Bizzi & Partners Development nasce dalla collaborazione tra Renzo Piano Building Workshop e lo studio d'interior design parigino RDAI.

G.T.Design ha collaborato con Lema per l'allestimento degli interni di un scenografico duplex usato come appartamento campione, fornendo soluzioni tessili bespoke per rivestire il living, le camere da letto e i bagni.

La palette austera dei materiali che connotano il palazzo e i suoi interni – il vetro, il cemento, la pietra e il legno di quercia bianco – è enfatizzata dalle collezioni tessili, dall'eleganza sottile e discreta, disegnate Deanna Comellini, direttore creativo dell’azienda bolognese di tappeti contemporanei.

Dopo uno studio accurato degli ambienti, i tappeti G.T.Design sono diventati parte integrante del design di ogni spazio.

Tra le collezioni utilizzate per il living e la zona notte, Paglietta, il tappeto funzionale che unisce una fibra antica come la iuta a un lucente filato performanteBoom, nel quale la superficie vellutata della trama di lana grossa si combina alla leggerezza del bamboo e il modello Textures in pura lana vergine.

Nei bagni, spicca la naturale brillantezza dei tappeti Stairs Lino, le cui tonalità tenui e calde, come il fango, l’ocra e gradazioni del grigio, sono complementari all’arredamento moderno e accogliente degli spazi.

G.T.Design combina antiche lavorazioni artigianali manuali con tecnologie all'avanguardia, materiali naturali con fibre performanti di alta qualità, per realizzare prodotti esclusivi e personalizzati che si connotano per l'attenzione al dettaglio e si adattano a qualsiasi tipologia progettuale.