Automotive e interior design esprimono una comune ricerca di creatività, tecnologia e applicazioni inedite. Il design costituisce il fil rouge tra i due mondi. L’avanguardia della tecnica in termini di tecnologie di infotainment e di assistenza alla guida dei modelli Audi trova il parallelo nei materiali sviluppati da Alcantara per questa partnership.

Nei corner lounge progettati dall’azienda con tre menti creative (Ross Lovegrove, Ilaria Colombo e Arturo Tedeschi) per Audi City Lab, il fascino della tecnologia espresso dai due marchi si declina in un’inedita reinterpretazione degli arredi forniti da Moroso.

Le sedie Diatom, disegnate da Ross Lovegrove, con base di alluminio, presentano un cuscino centrale che si ispira alle sedute delle auto sportive. Il particolare rivestimento in Alcantara® plissettata, presenta uno speciale ricamo di fibra ottica (Dreamlux) che richiama le onde gravitazionali e i campi magnetici che governano l’universo.

La fibra ottica applicata al materiale conferisce alle sedute un aspetto avveniristico, esprimendo l’incontro tra arte e tecnologia all’avanguardia. Nei divani modulari Lowseat, disegnati da Patricia Urquiola, il rivestimento in materiale Alcantara® con fibra ottica ricamata rompe l’aspetto lineare delle sedute, ricordando le linee sinuose del design esterno dei modelli Audi e gli studi di aerodinamicità tipici della galleria del vento.

Realizzazione: Alcantara con Moroso

gallery gallery
Ross Lovegrove
gallery gallery
Ilaria Colombo
gallery gallery
Arturo Tedeschi
gallery gallery
Ph. Efrem Raimondi
gallery gallery
Ph. Efrem Raimondi