Lo storico brand danese apre un nuovo spazio dallo stile industriale tipico di Clerkenwell

Nascosto in Cowcross Street, dietro lo storico Spitalfield Market di Londra e nell'elegante e trendy distretto di Clerkenwell, il nuovo showroom monomarca Fritz Hansen, il primo nel Regno Unito, riflette la visione in evoluzione dell'iconico brand fondato 150 anni fa.

Area storicamente dedicata alla produzione manifatturiera e alle attività commerciali, nelle immediate vicinanze della City, nonché provvista di ampi spazi, Clerkenwell è il distretto che ha la concentrazione più alta di studi di architettura e showroom di design.

Il nuovo spazio, sviluppato su due livelli, espone mobili, complementi, apparecchi di illuminazione e accessori dal Nordic lifestyle.

Circondati da pareti sui toni del marrone, bordeaux, verde intenso e tenui toni pastello, sono in mostra le ultime collezioni accanto ai classici del brand danese, come le sedie Series7 di Arne Jacobsen, aggiornate nelle finiture e nei materiali.

Svariati materiali, come legno, vetro, marmo, acciaio, cashmere, cotone, oltre a grandi opere d'arte, piante e fiori, conferiscono carattere allo spazio dallo stile industriale tipico del distretto di Clerkenwell.